Ricerca Link sulle Soft Skills

Risultato immagini per soft skills

La ricerca in oggetto ha analizzato la tematica delle Soft Skills per una efficace gestione delle Risorse Umane. Hanno contribuito manager, dirigenti e figure di coordinamento che lavorano in importanti realtà aziendali e istituzionali, numerosi studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Pisa che hanno frequentato il Corso di Gestione delle Risorse Umane.
Fra i temi affrontati: legame fra hard skills e soft skills; mismatch fra competenze in uscita e mondo del lavoro; valorizzazione delle Risorse Umane in ambito aziendale; attitudine alla leadership; competenze trasversali e leadership; il legame fra headship e leadership; soft skills e formazione continua; teamwork; autonomia decisionale; abilità comunicative; valorizzazione e empowerment; etica aziendale.
La ricerca è stata coordinata da Serena Gianfaldoni, docente di Gestione delle Risorse Umane.
Supporto tecnico e statistico: Biancamaria Nuzzi.