Ricerca Link sul benessere organizzativo in ambito sanitario

Image result for sanità

La ricerca ha inteso analizzare la tematica del Welfare aziendale in ambito sanitario prendendo in esame due reparti ospedalieri. Fra gli obiettivi di ricerca: analizzare il clima aziendale; la gestione delle criticità; il supporto della dirigenza; le dinamiche interne; la fattibilità di una figura dedicata alla gestione delle diversità. Il progetto è stato realizzato grazie all'impegno dalla Dott.ssa Alessia Civitelli e dalla Dott.ssa Sandra Bacciardi, coordinatrici infermieristiche presso la ASL 5, nell’ambito del Master CAFRE Università di Pisa in Valorizzazione delle diverse abilità e Educazione inclusiva. La ricerca è stata coordinata da Serena Gianfaldoni, docente di Gestione delle Risorse Umane presso la Scuola di Ingegneria.

Tutor per la ricerca: Prof. Michele Lanzetta, Direttore del Master Valorizzazione delle diverse abilità e Educazione Inclusiva.

Supporto metodologico: Prof. Patrizia Magnante, Università Roma Tor Vergata

Supporto tecnico e statistico: Biancamaria Nuzzi